Trofeo Cuochi romagnoli: il 10 marzo 2015 sfida a tutta birra

 

Una sfida a suon di birra con l’obiettivo di stupire la giuria. Sarà infatti la birra artigianale l’ingrediente principale con il quale gli chef dovranno preparare i piatti durante il Trofeo Cuochi Romagnoli che il 10 marzo vedrà, per la quinta edizione, in competizione i maestri della cucina della riviera romagnola, divisi nelle categorie junior e senior.

Come di consueto dovranno sfidarsi preparando piatti che ruotino attorno a un prodotto tipico del territorio. La scelta è ricaduta sulla birra artigianale, scelta fra gli altri per esaltare un prodotto che in Romagna trova alcune fra le migliori eccellenze italiane. La selezione del vincitore spetterà a una giuria di esperti e gourmet.

Per la prima volta il territorio ospiterà l’ ottava edizione del Memorial Carlo Lattuga e la finale del Trofeo Regionale Birra Viola, dove a sfidarsi sempre sul tema della birra artigianale saranno gli chef vincitori dell’edizione 2014 nelle rispettive province, per eleggere quindi il campione regionale 2015 che rappresenterà la regione Emilia Romagna in occasione della Coppa delle Regioni.

L’altra grande novità di questa edizione è  la collaborazione con Birra Viola, partner ufficiale della manifestazione, partnership grazie alla quale si svolgerà il Birra Viola Stars Cooking Show: lo chef Gian Paolo Raschi, premiato con la stella Michelin 2014, affiancato da una delle eccellenze della pasticceria italiana realizzerà un menu dal vivo per il pubblico dando la propria personale interpretazione delle tre famose birre dell’azienda.

La manifestazione si svolgerà nella sede dell’IPSSAR “ S.Savioli” in viale Piacenza 35 a Riccione ed è aperta a tutti, anche ai curiosi, a partire dalle 15 per concludersi con un buffet aperitivo per tutti durante la premiazione finale.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER