Un sabato di Trekking con Slow Food, destinazione la Tenuta Casali di Mercato Saraceno

Tenuta Casali - Mercato Saraceno

 

Un sabato pomeriggio di trekking immersi nella natura con degustazione aperitivo alla Tenuta Casali di Mercato Saraceno. Una proposta di Slow Food Godo e Bassa Romagna che vi invita a partecipare alla sua prima iniziativa che unisce il benessere alla possibilità di conoscere una affermata realtà vitivinicola del nostro territorio.

L’evento, intitolato ‘Natura e Enologia a confronto’, prevede il ritrovo dei partecipanti alle 14:30 di sabato 30 giugno presso La Pieve di Santa Maria Annunziata a Monte Sorbo, per poi ridiscendere, attraverso le dolci colline romagnole, verso la Tenuta Casali. Qui avrà luogo la degustazione aperitivo.

Ecco il programma di dettaglio:

ore 14:30 ritrovo presso La Pieve di Monte Sorbo e sua visita

ore 15:00 inizio di un trekking di circa 10km, che si svolgerà in massima parte in discesa con due brevi salite di poche centinaia di metri, grazie al quale attraverseremo località del territorio di Mercato Saraceno quali Mastro, Monte Sasso, ca’ di Nardo per giungere infine presso la Tenuta Casali. Durante il percorso si sarà accompagnati dalla presidente dell’associazione del Cammino di San Vicinio Cristina Santucci

ore 18:00 circa arrivo alla Tenuta Casali. Qui Silvia vi accompagnerà alla scoperta dei vini di loro produzione, il tutto accompagnato da un aperitivo con in abbinamento salumi e formaggi del territorio

Abbigliamento consigliato per il trekking: scarpe con suola scolpita, cappello, crema solare, almeno 1 litro d’acqua, occhiali da sole.

Informazioni
Il pomeriggio viene offerto a 12,00 € per i Soci Slow Food, e 15,00 € per gli amici aspiranti soci ed accompagnatori. Per chi volesse partecipare alla sola visita alla tenuta, potrà raggiungere la stessa verso le ore 17:00 ed avrà l’opportunità di visitare cantina e vigneti.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 347 4524084 o slowfoodbassaromagna@gmail.com

Punto di incontro: http://www.basilicadisanvicinio.it/luoghi_viciniani/strada-montesorbo.html